Da quest’anno la nostra comunità parrocchiale avverte il bisogno e il desiderio di crescere in una sensibilità missionaria.

Questa possibilità ci è stata offerta anche dalla conoscenza avuta con una famiglia romana Claudia e Lorenzo con i loro otto figli, che sono in missione a Lima, la capitale del Perù, legati all’Operazione Mato Grosso.

Vivono in una casa nella quale ospitano più di trenta ragazzi e ragazze locali, con i quali condividono la loro quotidianità e li sostengono in particolar modo nel loro percorso scolastico.

 

La nostra comunità, provvederà a sostenere economicamente la missione con l’iniziativa del Combi-bar, un servizio di colazione che avverrà periodicamente la domenica all’uscita delle Messe.

Desideriamo in particolare che tale missione possa stimolare in noi un gemellaggio e un’amicizia con una terra e delle persone lontane e che possano essere di stimolo per la nostra fede, proprio come dice papa Francesco: “I poveri ci evangelizzano perché ci permettono di riscoprire in modo sempre nuovo i tratti più genuini del volto del Padre“.